Sito del Registro Fiat 124 Sport Spider
   

Rally di Polonia (1973)

La 124 Abarth qui ritratta detiene un palmares degno di nota, avendo vinto nel 1973 il Rally di Polonia con l'equipaggio Warmbold-Todt. Il propulsore era l'8 valvole progettato da Lampredi di 1800 cc con potenza massima di 180 cavalli.
Nello stesso anno l'equipaggio Warmbold-Todt conquista un prestigioso ottavo piazzamento al 1000 Laghi in Finlandia. La vettura ha la livrea color rosso vivo con fasce laterali bianche, cofani e tettuccio color nero.
Nel 1974 viene adattata per il rally East African Safari a cui partecipa con l'equipaggio Barbasio-Sodano. La motorizzazione ha le caratteristiche principali simili a quelle delle gare precedenti. La livrea è color aragosta con le fasce inferiori color giallo limone.
Nel 1975 è allestita con un propulsore di 1800 cc con testa a 16 valvole ed iniezione Kugelfischer, eroga una potenza di 210 cavalli.
La livrea è quella dell'Olio Fiat, blu con finimenti gialli.
Tutt'ora mantiene questo tipo di colorazione. La vettura, autografata recentemente da Jean Todt sulla portiera destra, con l'attuale proprietario che ne ha curato il minuzioso restauro, partecipa alle più prestigiose gare per aut storiche con con lusinghieri risultati.
Cautamente il propulsore a 16 valvole è stato smontato a favore di un più robusto e più diffuso 8 valvole.

Visite: 8006

Sponsored by: Logo Registro Nazionelae Fiat 124 Sport Spider

Home | Palmares | Technic info | Driver | GalleryPress | Toys | E-Mail
Registro Nazionale Fiat 124 Sport Spider Technical Assistance: @Vincent